Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la gelosia...

2 partecipanti

Andare in basso

la gelosia... Empty la gelosia...

Messaggio  ma vivek sajeela Dom 06 Lug 2008, 16:20

ciao Very Happy
tra tutti i libri che mi hanno aiutato a crescere ne ho semrpe uno nel cuore..
io sono semrpe stata molto gelosa Laughing
una volta però sono incappata in un libro di osho...QUELL OSCURO INTERVALLO è L AMORE!
in questo libro OSHO parla di come l esperienza della ricerca spirituale sia diversa tra uomo a donna
per la donna passa per l amore per arrivare alla consapevolezza.per l uomo al contrario passa
per la consapevolezza e arriva all amore..
ecco perchè le nostre vite viaggiano su diversi binari il viaggio della vita è diverso...

mentre leggevo questo libro mi è arrivata una grande illuminazione si parlava di come ci si conosce
e di come si appartiene a se stessi.,.
ed io ho pensato ma se neanche io mi conosco e nn so come sono.. come posso "acchiappare" e tenere per me un altra anima nella sua immensità..
è difficle da spiegare ma ho avuto come un immagine di un bambino che vuole stringere chessò un mare..come è possibile?
i confini di ciò che volevo possedere cioè a quel tempo il mio ragazzo(poi futuro marito) era infinto come potevo solo pensare di possedere e tenere a me l inifino?
e poi che diritto ne avevo?
e se qualcuno voleva possedere e tenere me?

insomma mi è passata di colpo la gelosia ne ho capitò l inconsistenza....

ecco la mia esperienza cat

ma vivek sajeela

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 06.07.08
Età : 47
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

la gelosia... Empty Re: la gelosia...

Messaggio  Shyama Lun 07 Lug 2008, 16:30

Tesoro l'idea di stringere il mare ha reso benissimo l'idea.... Razz
Pensa che quel libro l'ho persino regalato ma tra i libri di Osho che ho letto non rientra... ma credo che il suo senso dell'amore traspare in ogni altro suo libro.

Amore e Libertà è stato il mio primo libro ad esempio... e anche questo mi ha spiazzato parecchio tanto che è partito tutto da lì per me! lol!

Ti abbraccio stellina!
Shyama
Shyama
Admin

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 48

https://meditando.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.